STRA.BENE

Stra.bene 2022/23
Un nuovo anno all’insegna delle proposte del progetto Stra bene, co-progettato e co-finanziato tra il Comune di Trento – ufficio Politiche giovanili e 10 scuole secondarie di primo grado della città, finalizzato al potenziamento della partecipazione studentesca, al coinvolgimento degli studenti nell’ideazione e realizzazione di azioni di cura dei beni comuni e alla formazione alla cittadinanza europea.

Stra.bene 2021/2022

E se l’Europa ci insegnasse ad essere cittadini consapevoli? Stra.Bene è un progetto innovativo, un percorso di formazione per ragazzi/e della scuola secondaria di primo grado volto a fare conoscere in prima persona l’Unione Europea, la sua storia e la sua organizzazione affinché i partecipanti possano sentirsi portatori di valori…

Il nostro percorso Stra_bene

Noi ragazzi della Scuola media di Mattarello siamo molto contenti di presentarvi i progetti che  abbiamo realizzato e che neppure la pandemia ha fermato.
Da diversi anni, con l’aiuto di alcuni insegnanti, abbiamo aderito al progetto STRA.BENE proposto dal Comune di Trento e dalla Fondazione A. De Gasperi che coinvolge 10 istituti della secondaria di primo grado della città di Trento.
Il progetto racchiude in sé tre aspetti: partecipazione studentesca, azioni beni comuni, cittadinanza europea.

Stra.bene negli anni

Il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato con impegno ed entusiasmo alle scorse tre edizioni del Progetto, dedicando tempo ed energie alle sue finalità di potenziamento della partecipazione studentesca, realizzazione di azioni di cura dei beni comuni e conoscenza della cittadinanza europea.