Aldeno day

Maddalena Paloni

La scuola primaria di Aldeno ha partecipato lo scorso lunedì 8 maggio all’iniziativa proposta dall’Amministrazione Comunale “Aldeno Day”.
Sindaco, vice sindaco ed assessori hanno incontrato i ragazzi in un momento comune, spiegando il significato e l’intento dell’attività: l’importanza di avere cura dei beni comuni e degli spazi collettivi che, appartenendo alla comunità, se rispettati e ben mantenuti, ci aiutano a rendere il paese più vivibile e a crescere cittadini corretti e consapevoli.
I ragazzi delle quarte e quinte sono passati quindi ai fatti: secchi, stracci, pennelli, vernici, scope e via… Riverniciate ringhiere e panchine, ripuliti pannelli delle pareti, spazzati cortili e raccolte cartacce.
La scuola ha ora un aspetto più fresco e gradevole che tutti si impegneranno, ora più consapevolmente, a mantenere in futuro.
Maddalena Paloni