Il Sindaco in visita nella scuola di Romagnano

Oggi il sindaco di Trento Andreatta inseme ad alcuni suoi collaboratori ha incontrato alunni, docenti e dirigente della scuola di Romagnano. I bambini hanno salutato le autorità cantando l’inno d’italia e l’inno del Trentino. Vi è stato un piacevole momento di dibattito con il primo cittadino dove i bambini liberamente hanno espresso le loro richieste e curiosità, avanzando delle proposte. Ad esempio in merito al lavoro del sindaco, in cosa consiste e perche ha cosi tanti collaboratori, se gli fosse capitato di rappresentare Trento all’estero e ancora sulla possibilità di avere più sicurezza sulla strada che li porta a scuola; suggerendondu crere dei sensi unici e delle strisce pedonali sulla strada provinciale che separa il paese da alcuni masi immersi nella campagna antistante.

È stato un momento interessante, piacevole dove i ragazzini si sono sentiti liberi di esprimersi e confrontarsi con il proprio Sindaco.

Galleria Immagini