La 4C di Mattarello: progetto “Nutrire Trento” e visita al Mercato Contadino

Nell’ambito del Progetto “Nutrire Trento“, dopo l’intervento in classe, da parte degli esperti delle Politiche Giovanili sullo Spreco Alimentare e educazione ai comportamenti sostenibili, la classe 4C ha terminato il progetto con la visita al Mercato Coperto Contadino a Trento.ù

Il progetto Nutrire Trento è nato nel 2017 ed è il risultato di una collaborazione tra Comune e Università di Trento, insieme a produttori, categorie economiche, ricercatori, professionisti, scuole, gruppi e associazioni di cittadini. Tutti questi attori lavorano insieme per:

• promuovere un consumo più consapevole;
  • sensibilizzare a una produzione più sostenibile;
  • accorciare le distanze tra produttore e consumatore, tra città e campagna.
L’esperienza è stata seguita con grande entusiasmo e supportata dalle bravissime esperte, che hanno accompagnato gli alunni nel magico mondo della natura, alla scoperta di sapori, colori e aromi dei prodotti locali trentini. Un viaggio per imparare a rispettare l’ambiente e a migliorare le nostre abitudini.
Bravi i nostri bambini e le docenti  Alessandra Dalrì e Rosalba Salvo