Giochi senza barriere

SABATO 8 GIUGNO - Incontri sulla disabilità e sulle discipline sportive paralimpiche

L’Istituto ha aperto una collaborazione con il gruppo Astrid e la Circoscrizione di Mattarello per alcuni momenti educativi in tema di disabilità e per la partecipazione al “Matt-Ability Day” dell’8 giugno a Mattarello.

Il progetto “Giochi senza Barriere ” è stato elaborato dal gruppo di lavoro della Circoscrizione di Mattarello “Eventi e Sport”.

I ragazzi della SSPG di Mattarello avranno il 3 maggio e il 10 maggio due incontri in sala polivalente al Centro S.Vigilio, dalle ore 08.00 alle ore 12.30 (orario definibile in base alle esigenze della scuola) a cui parteciperanno tre persone che a causa di un’incidente si sono trovati ad affrontare la vita nel mondo della disabilità. Racconteranno la loro storia e il loro impegno nel sociale, proiettando slide e fotografie.

Sabato 8 Giugno poi verrà organizzata una manifestazione al Parco di Mattarello dal titolo “Matt-Ability Day “, aperta a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani della scuola che potranno cimentarsi nelle discipline paralimpiche con l’aiuto dei nostri atleti ospiti.

Per questa manifestazione sono stati dati l’approvazione e il patrocinio del Comitato Paralimpico.

Un grazie particolare va al referente per la Circoscrizione Andrea Ferrari e ai professori organizzatori, in particolare la professoressa Laura Rosignoli.

In allegato la locandina dell’evento