Giornata La scuola per la sostenibilità

Mattarello sabato 25 maggio dalle 10 alle 12.30

Come ormai positiva consuetudine e nell’ambito del Protocollo fra l’Istituto Aldeno Mattarello e la Circoscrizione di Mattarello, sabato 25 maggio si svolgerà la Giornata della Scuola per la sostenibilità. La giornata si inserisce nel ciclo Mattarello per l’Agenda 2030.

I docenti con le classi, così come i referenti di diversi progetti sulla cittadinanza e sull’educazione civica hanno messo in gioco le potenzialità dei bambini e dei ragazzi delle Scuole che danno corpo all’Istituto. È con viva soddisfazione che aderiamo all’iniziativa: la consideriamo come naturale sviluppo e punto d’arrivo di quanto si fa nella quotidianità in merito all’impegno per i valori civici e per il confronto con il mondo circostante alla Scuola, per l’attenzione ai beni comuni e per le competenze di cittadinanza e protagonismo attivo e consapevole di tutti. L’Istituto Comprensivo Aldeno Mattarello è impegnato per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 e per la promozione dei valori civili e di educazione alla cittadinanza: questa giornata è un momento importante di sintesi.

Con grande soddisfazione e orgoglio invitiamo perciò il personale della scuola, i bambini e i ragazzi, le famiglie e tutti coloro che sono interessati a partecipare a una vera festa animata dall’entusiasmo e dalla partecipazione di studenti e docenti.

In allegato:

• Locandina di “Mattarello Agenda 2030”, ciclo di attività di cui l’evento fa parte
  • Il programma generale della giornata “La Scuola per la sostenibilità”
  • Il programma dettagliato degli eventi proposti dal nostro Istituto

PROGRAMMA GIORNATA DELLA SOSTENIBILITÀ