Lezioni all’orto

Per i bambini della Scuola Primaria tre lezioni dell'esperto della Coldiretti Elio Gabardi

Presso l’orto scolastico di Mattarello, in via Don Dario Trentini, si sono svolte lunedì 27 maggio tre interessanti e coinvolgenti lezioni all’aperto, organizzate per i bambini della scuola primaria.

L’esperto di Coldiretti dott. Elio Gabardi ha guidato i bambini alla scoperta del mondo delle api e degli insetti che popolano i nostri orti. Attraverso il dialogo e domande mirate, ha saputo condurli a ragionare su come tutti questi esseri viventi siano interconnessi tra loro e con le piante. Si è parlato di biodiversità e dell’importanza di preservarla utilizzando metodi naturali. I bambini hanno imparato quanto sia fondamentale proteggere questo delicato equilibrio per il benessere dell’ambiente.

Tutti i bambini hanno partecipato con attenzione e interesse. Al termine della lezione i bambini hanno espresso soddisfazione per l’esperienza esclamando: “Già finita? Il tempo è volato!”

Le foto delle lezioni e il volantino dell’evento.

Foto di studenti seduti in cerchio in un prato mentre ascoltano la lezione dell'esperto
Lezioni_orto_1
Lezioni_orto_2