E’ indetto uno sciopero del personale scolastico per l’intera giornata del 29 novembre 2024 – comparto Scuola indetto da CGIL, UIL, CUB, SGB, ADL COBAS, CLAP,
CONFEDERAZIONE COBAS, SIAL-COBAS e USI Unione Sindacale Italiana.
Considerando che il personale, avvalendosi della possibilità offerta dalla legge, non è tenuto a dichiarare la propria adesione o non adesione allo sciopero, potrebbe presentarsi la condizione di non regolare svolgimento delle lezioni o la possibilità della mancata e totale erogazione del servizio scolastico per motivi di sicurezza.
All’inizio della giornata sarà consentito l’ingresso a scuola delle sole classi per le quali sia presente l’insegnante della 1^ ora, garantendo poi la sorveglianza fino al termine previsto delle lezioni.
Si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni, in alternativa delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
0