Safer Internet Day – serata per famiglie, operatori, educatori scolastici

11 febbraio - Con Lorella Zanardo all'Auditorium S. Chiara in via Santa Croce a Trento, ore 20.30 - ⬇️Prenotazione obbligatoria⬇️

Avatar utente

Michele Ruele

Dirigente Scolastico

0

Prenotazione obbligatoria al link: https://forms.gle/EsHd7C7Yxdjr9RAU6

Locandina Safer Internet Day 2025 a Trento

Lorella Zanardo ( https://www.lorellazanardo.it/ ) è scrittrice e attivista, esperta di diritti femminili e percorsi educativi inerenti i media. Autrice de Il corpo delle donne e del recente  percorso educativo “Nuovi occhi per i media ”, per formare le e gli adolescenti sul tema dell’educazione all’immagine come strumento di cittadinanza attiva.

Safer Internet Day 

Martedì 11 febbraio 2025 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, “Together for a better internet” è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata.

Il SID è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio.

Documenti

SELEZIONA IL TESTO PER LA LETTURA AUTOMATICA