Progetto Murale

Murale all'interno dell'Istituto della Sspg Aldeno per la lotta alla violenza

L’attività, svolta il giovedì pomeriggio dal 15 febbraio all’11 aprile 2024, ha visto l’importante contributo di un piccolo gruppo di alunni delle classi prime e seconde della SSPG di Aldeno. Il tema della lotta alla violenza, quale soggetto condiviso con i ragazzi per la realizzazione di un murale su una parete all’interno dell’istituto, è stato affrontato attraverso in un’immagine di grandi dimensioni contenente una citazione tratta dal libro “Senza paura” della poetessa albanese Denata Ndreca.

Un ringraziamento particolare è rivolto agli alunni Ayesha, Alessandro, Giorgia, Isabel e Matteo per la loro partecipazione attiva, al prof. Giuliano Rigotti, al Dirigente scolastico e al Comune di Aldeno che hanno permesso la realizzazione del progetto.

foto del murale realizzato: un pugno su sfondo grigio con foglie bianche, Dal pugno escono raggi come se rompesse una parete e una parte della parete ha lo sfondo chiaro e foglie rosse arancioni e marroni. In cima il testo: "Ë lì che nasce la violenza, dove non c'è una carenza"
foto di studenti che disegnano il murale
foto di studente che disegna il murale
murale_sspg_aldeno_2