Eco-orienteering 2024

Una mattina immersi in Natura

Il 17 e 18 di settembre presso il quartiere “Le Albere” di Trento, nel bellissimo Parco Fratelli Michelin, si è svolto l’Eco-orienteering 2024, un evento di “sensibilizzazione” organizzato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento e dalla Biblioteca Comunale, rivolto alle scuole primarie della città. L’iniziativa, organizzata proprio nella “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” (16-22 settembre), inserita nel progetto del Comune di Trento “Bambini a piedi sicuri”, ha previsto l’arrivo in modalità sostenibile: autobus, piedi,…

Fra i/le 1128 bambinə delle scuole elementari di Trento hanno partecipato le classi quarte e quinte della SP di Mattarello e di Romagnano per un totale di circa 130 alunni e numerosi docenti.

“La condivisione degli spazi pubblici”: in questa edizione è stato stato creato un percorso interattivo all’interno del parco dove i piccoli gruppetti di alunni si sono attivati con grande energia nella ricerca di cartelli sparsi nel verde, orientandosi attraverso una semplice mappa. Insieme dovevano “cooperare” trovando la risposta giusta alle domande poste sui comportamenti corretti e sostenibili. Non sono mancati momenti di gioco, balli e canti con lo staff del “Pedone rep”.

Un’ occasione gradita per invitare tutti sul tema delle buone abitudini, sostenibili ed ecologiche e sulla sicurezza del Pedone sulla strada. Il tutto in un contesto davvero green, in armonia con la Natura.

SELEZIONA IL TESTO PER LA LETTURA AUTOMATICA