…Per non dimenticare….

…per non dimenticare…..i bambini della classe 2° della scuola primaria di Romagnano hanno realizzato un piccolo progetto durante le ore di italiano con la maestra Romina Versini.
difficoltà nel periodo dell’Olocausto.
In classe si è fatta una lunga riflessione sul tema e attraverso la realizzazione di piccoli libretti a forma di orsetto sono state fissate le idee e le emozioni suscitate nei bambini.
Ognuno di loro ha poi portato il proprio orsacchiotto e messo in mostra insieme a quelli dei compagni con una medaglia a forma di cuore fissata sul petto.
Su essa sono state scritte le “parole dell’amicizia” che ciascun bambino ha proposto dopo aver riflettuto sulle dinamiche di gruppo e sull’importanza del benessere a scuola.
Tutti hanno dimostrato grande entusiasmo durante il percorso ed ognuno ha condiviso pensieri ed emozioni.

Galleria Immagini