COOPERATIVA SSPG MATTARELLO

 

 

CHI SIAMO 

Siamo la ACS “Green for future”, fondata dalla classe ID a gennaio 2023. E’ partito tutto dalle nostre professoresse che ci hanno proposto di costituire una nostra cooperativa scolastica con la collaborazione di Mattia Mascher, esperto del settore, in modo da poter realizzare dei progetti scolastici. Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa, pensandola anche come un’opportunità per conoscerci meglio. 

Abbiamo fatto delle riunioni per capire cosa significa far parte di una cooperativa, per decidere democraticamente i nostri obiettivi, il nome ed il logo e per distribuire tra di noi le cariche per far funzionare il tutto.

COSA FACCIAMO 

Con i soldi ricavati dalla cooperativa sosterremo associazioni legate all’ambiente, come il WWF o Treedom, perché riteniamo che il nostro pianeta meriti il nostro sostegno e la nostra cura. Per questo adotteremo un animale in pericolo di estinzione e un albero in qualche parte del mondo. 

Durante il festival dell’ Ecoschool la nostra cooperativa venderà shoppers con il nostro logo in cotone organico, per fare la spesa in modo ecologico. Inoltre, contribuiremo a realizzare e gestire il bar della scuola, nel quale venderemo bibite e merende per la ricreazione ogni mercoledì. 

COME SOSTENERCI 

Chiunque può essere un socio sostenitore della nostra cooperativa versando una piccola somma. I soci, a cui verrà data una tessera, riceveranno a fine anno una lettera di ringraziamento in cui saranno spiegati i risultati ottenuti dalla cooperativa scolastica “Green for Future”. 

La classe ID 

della SSPG di Mattarello

SELEZIONA IL TESTO PER LA LETTURA AUTOMATICA