M’illumino di meno 2017-18

Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano la campagna di sensibilizzazione, rivolta al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’invito è per venerdì 23 febbraio a spegnere le luci e andare a piedi. L’obiettivo: sarà “raggiungere la Luna a piedi”, i passi da compiere sono 555 milioni!!!
I partecipanti che aderiscono all’iniziativa potranno “donare” le loro camminate nel conta-passi del sito ufficiale di Caterpillar. Anche le scuole di ogni ordine e grado sono invitate dal MIUR ad aderire e a coinvolgere gli studenti.
All’interno del plesso si è cercato il più possibile di tenere le luci spente, non usare la fotocopiatrice e i PC. La pluriclasse I-II ha effettuato una passeggiata fino al comune constatando che le luci erano spente e anche nella Famiglia Cooperativa erano accese solo le luci necessarie. Invece l’azienda MA.PA.LUX ha donato ad ogni alunno una lampadina a risparmio energetico.
Marida