Anche quest’anno gli alunni della SP di Cimone nell’ambito del progetto COSTRUIAMO GENTILEZZA, in collaborazione con l’Assessore per la Gentilezza Rosanna Frizzi, l’insegnante per la Gentilezza Raffaela De Maio e gli altri insegnanti del plesso, hanno partecipato alla 6° GIORNATA DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA: NONNI E BAMBINI… A CHE GIOCO GIOCHIAMO?
Purtroppo a causa della normativa antiCovid-19 i nonni non sono potuti entrare nell’edificio scolastico così, in un certo qual modo, la scuola è andata da loro… Ogni bambino ha intervistato i propri nonni sui giochi che praticavano da piccoli e ha sperimentato, creato, assemblato di persona ninnoli e giocattoli che ormai nessuno più costruisce, utilizzando materiali poveri che si trovano in natura.
I nonni sono stati molto felici di poter condividere e tramandare le loro esperienze ludiche alle nuove generazioni.
Le interviste e i disegni hanno poi formato un librone e insieme ad alcuni manufatti sono stati collocati nella biblioteca comunale del paese, dove potranno essere visionati dal primo al quindici di ottobre. Inoltre i nonni che sono andati a visionare il librone hanno ricevuto un biglietto regalo realizzato dagli alunni.
“Cari nonni siete la colonna portante delle famiglie, i custodi della storia e i proprietari dei migliori ristoranti”.
Insegnanti e alunni della SP di Cimone
Guarda il collage dell’evento a questo link
0