Nonni e bambini… a che gioco giochiamo?

Anche quest’anno gli alunni della SP di Cimone nell’ambito del progetto COSTRUIAMO GENTILEZZA, in collaborazione con l’Assessore per la Gentilezza Rosanna Frizzil’insegnante per la Gentilezza Raffaela De Maio e gli altri insegnanti del plesso, hanno partecipato alla 6° GIORNATA DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA: NONNI E BAMBINI… A CHE GIOCO GIOCHIAMO?
Purtroppo a causa della normativa antiCovid-19 i nonni non sono potuti entrare nell’edificio scolastico così, in un certo qual modo, la scuola è andata da loro… Ogni bambino ha intervistato i propri nonni sui giochi che praticavano da piccoli e ha sperimentato, creato, assemblato di persona ninnoli e giocattoli che ormai nessuno più costruisce, utilizzando materiali poveri che si trovano in natura.
I nonni sono stati molto felici di poter condividere e tramandare le loro esperienze ludiche alle nuove generazioni.
Le interviste e i disegni hanno poi formato un librone e insieme ad alcuni manufatti sono stati collocati nella biblioteca comunale del paese, dove potranno essere visionati dal primo al quindici di ottobre. Inoltre i nonni che sono andati a visionare il librone hanno ricevuto un biglietto regalo realizzato dagli alunni.

“Cari nonni siete la colonna portante delle famiglie, i custodi della storia e i proprietari dei migliori ristoranti”.

Insegnanti e alunni della SP di Cimone

Guarda il collage dell’evento a questo link