Concorso fotografico alla SSPG

Si è concluso con la premiazione del 10 giugno il partecipato concorso fotografico organizzato alla SSPG su proposta di una Commissione del Parlamentino di Mattarello, che quest’anno ha lavorato davvero con forte intensità e realizzando vari interessanti progetti.
Ogni ragazzo iscritto al Concorso ha versato la quota di 1€ e l’intera cifra è stata aggiunta alla somma raccolta con altre iniziative per sostenere l’adozione a distanza di una scuola in Congo.
Il tema del concorso? Immortalare un luogo che ha rappresentato un punto fisso nella propria infanzia, un luogo associato a bei ricordi o scenario di momenti indimenticabili.
La giuria, composta da due docenti di arte, due ragazzi della commissione e un fotografo esterno, ha assegnato il primo premio (uno zainetto per accessori fotografici) a Emanuela Leci 1D (foto n°8- goccia) ed il secondo premio (un buono da spendere a Media World) a Francesco Lafornara 1C ( foto n°3- murales).

L’entusiasmo dei partecipanti, la serietà della giuria, nonche il soggetto del concorso hanno già spinto gli organizzatori a progettare per il prossimo anno una seconda edizione.
Un plauso agli organizzatori ed ai bravissimi fotografi partecipanti!

Galleria Immagini