Cosa fa
Nel rispetto delle funzioni e delle responsabilità degli altri organi dell’istituzione e in particolare delle scelte didattiche definite dal collegio dei docenti, il consiglio adotta tutti i provvedimenti ad esso attribuiti dalla pdf legge provinciale n 5 del 7 agosto 2006 , Sistema educativo di istruzione e formazione del Trentino e, in particolare, approva:
- lo statuto;
- il regolamento interno;
- il regolamento sui diritti, doveri e mancanze disciplinari degli studenti;
- gli indirizzi generali per l’attività, la gestione e l’amministrazione dell’istituzione;
- il progetto d’istituto;
- la carta dei servizi;
- il bilancio, previo esame del programma annuale di gestione, e il conto consuntivo
- il calendario scolastico per gli aspetti di sua competenza;
- gli accordi di rete con altre istituzioni scolastiche e formative provinciali;
- le attività da svolgere in forma collaborativa con i comuni e le comunità;
- gli accordi di programma, le convenzioni, le intese con soggetti pubblici e privati.
Il consiglio dell’istituzione dura in carica tre anni ed è composto da un minimo di undici membri – in modo da garantire comunque la rappresentanza di tutte le componenti della comunità scolastica – che sono individuati mediante elezioni indette dal dirigente dell’istituzione con riferimento agli operatori delle istituzioni scolastiche e formative, agli studenti del secondo ciclo e alle famiglie. Lo statuto dell’istituzione può prevedere la presenza nell’ambito del consiglio dell’istituzione di non più di cinque rappresentanti del territorio, indicando se tali componenti partecipano alle sedute con o senza diritto di voto. Il presidente è scelto fra i membri della componente dei genitori. Il numero dei rappresentanti per ciascuna componente è definito dallo statuto ai sensi dell’articolo 17, tenendo conto della complessità organizzativa dell’istituzione. Il dirigente dell’istituzione fa parte di diritto del consiglio; il responsabile amministrativo svolge le funzioni di segretario.
COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DELL’ISTITUZIONE 2021-2024
1 | RUELE MICHELE | Dirigente Scolastico | membro di diritto |
2 | CALLIARI BARBARA | Genitore | membro |
3 | CARUSO CORRADO | Genitore | membro |
4 | DELLAI ELISA | Genitore | membro |
5 | FELLIN MARTINA | Genitore | membro |
6 | MAZZOLA FRANCESCO | Genitore | membro |
7 | PERINI MATTEO | Genitore | membro |
8 | POSTAL KARIN | Genitore | membro |
9 | SCHIR MARCO | Genitore | Presidente |
10 | BALDO DENIS | Docente | membro |
11 | BIANCHI LISA | Docente | membro |
12 | BONDI’ EVITA | Docente | membro |
13 | DORIGONI GIULIA | Docente | membro |
14 | PALONI MADDALENA | Docente | membro |
15 | PASQUARELLA RICCARDO | Docente | membro |
16 | SALVO ROSALBA | Docente | membro |
17 | TOCCOLI MICHELE | Docente | membro |
18 | COSTA LUCIA | Personale ATA | membro |
19 | CUMER DINO | Personale ATA | membro |
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Responsabile
Persone
Contatti
- Telefono: 0461 945237
- Email: segr.aldeno.mattarello@scuole.provincia.tn.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ic.aldeno-mattarello@pec.provincia.tn.it
Sede
-
indirizzo
Via Torre Franca, 1 - 38123 Mattarello (TN)
-
CAP
38123
-
Orari
la segreteria è aperta al pubblico tutti i giorni con i seguenti orari:
lunedì 07.30 - 08.30 e 10.45 - 13.00 14.30 - 16.30 martedì 07.30 - 08.30 e 10.45 - 13.00 mercoledì 07.30 - 08.30 e 10.45 - 13.00 giovedì 07.30 - 08.30 e 10.45 - 13.00 14.30 - 16.30 venerdì 07.30 - 08.30 e 10.45 - 13.00 sabato chiuso ORARIO ESTIVO DAL 1° LUGLIO AL 31 AGOSTO
DAL LUNEDI' AL VENERDI': 7:30 - 12:00